Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid


Vai ai contenuti

AirShow "Apriti cielo"

Eventi



“Apriti cielo” indetto dall’Aeroclub di Varese in associazione con la “Canguro Onlus”

In occasione del suo 60° anniversario l’Aeroclub di Varese in associazione con la “Canguro Onlus”, Sabato 21 e domenica 22 giugno 2008, presso l’aeroporto del Club, si è organizzata la manifestazione “Apriti Cielo”.

Obiettivo

La nostra idea è stata quella di organizzare una manifestazione benefica dove il connubio tra aviazione e musica sia il protagonista.
[ Cliccare qui per vedere il video ]


Progetto “Music on Air” Finalità e scopi

La beneficenza, l’aiutare chi ha meno possibilità di noi, legando varie passioni (musica, spettacolo e volo), che diventano protagoniste di un progetto per aiutare il prossimo. Così nasce “Music on Air”, un progetto che è servito a raccogliere fondi per la costruzione di una scuola elementare, presso il “Tumaini Children's Home”, orfanotrofio di Mombasa Kenya. Vedi (Progetto Sirio).

Modalità di svolgimento

Il progetto ha previsto l’organizzazione di una manifestazione aerea e canora presso l’aeroporto di Venegono Inferiore dove è sita la Prima Accademia del Volo- Aeroclub Varese.

Grazie all'Aero Club, si è svolta una due giorni, durante la quale si sono esibiti gruppi musicali e comici emergenti e di fama, come: I Distretto 51, I Mammuth dello Zelig, I Papu di Colorado Caffè, i Tesolesi, la band della Livingston ed altri...

Programma della rassegna

Il giorno 21 l’Aeroclub di Varese ha organizzato un fly-in, una dimostrazione di volo aeromodelli, mostra statica aeromobili storici, possibilità di voli turistici e tante altre sorprese. Durante la serata si è svolto uno spettacolo del duo “I Mammuth” di Zelig, i “Papu” di Colorado Café ed i Tesolesi.

Il giorno 22 la manifestazione ha previsto eventi di aeromodellismo, mostra statica aeromobili, voli turistici con aerei ed elicotteri e mongolfiera ed esibizione pattuglia acrobatica “PC3 Flyer”

A partire dalle ore 18.00 a tutto questo si è affiancata la manifestazione canora.

Sul palco hanno suonato i gruppi emergenti di “Sirio live” (Gente dell’Aria in Concerto) dalle 18.00 alle 20.00.
Durante la serata, a partire dalle 20.00 sul palco si sono esibiti i “Kallipigian Preachers”, seguiti dai mitici “Distretto 51”.

Il tutto è stato coordinato da 3 presentatori (due per la parte canora e uno per la parte aeronautica) che hanno reso il pubblico partecipe alla manifestazione interagendo con loro.

All’interno della manifestazione sono stati predisposti stand e gazebo per sponsor e associazioni, punti di ristoro e intrattenimento.

Modalità ingresso

La manifestazione è stata aperta al pubblico in forma gratuita e sono stati predisposti dei punti di raccolta offerte, vendita gadget. Per chi ha voluto partecipare in qualità di sponsor per la pubblicità sui manifesti e l’eventuale utilizzo di stand sono state stabilite delle cifre di partecipazione da in tendersi interamente come beneficenza.

Organizzazione

  • Aeroclub di Varese
  • Canguro Flights Aid Onlus

Progetto Sirio

Il progetto Sirio è stato ideato e promosso dal C.te Roberto Marinelli della compagnia aerea Livingston.

Roberto è solito volare per lavoro sulla rotta Milano Malpensa - Mombasa Kenya e vista la situazione locale ha pensato di fare qualcosa di utile per i poveri bambini della zona.

Dopo alcuni voli, ha avuto modo di conoscere la signora Joan Smith, fondatrice del centro per l’infanzia TUMAINI CHILDREN’S HOME.

In questo centro, vengono ospitati i bambini affetti da TBC ed HIV.

Inizialmente l’aiuto si “limitava” a portare abbigliamento per bambini e ad acquistare del cibo per il centro, ma poco a poco l’impegno si è fatto sempre più concreto.

In seguito Roberto ha chiesto a Joan se avrebbe potuto utilizzare il lotto di terreno adiacente al Tumaini e ad esso appartenente, per realizzare una scuola che sarebbe servita sia per i bambini del centro che per quelli del circondario.

I fantastici DISTRETTO51

I fantastici DISTRETTO 51

Il Ministro R.Maroni con i Distretto 51

Il Ministro R. Maroni con i Distretto 51

Alessandro con Alessandra Albrighi e Paolo Guerini, tra gli organizzatori dell'evento

Alessandro con Alessandra Albrighi e Paolo Guerini, tra gli organizzatori dell'evento

Silvia Ruscitto-Marketing Livingston, consegna ai vincitori il viaggio premio donato da Livingston

Silvia Ruscitto - Marketing Livingston, consegna ai vincitori il viaggio premio donato da Livingston

Arrivano alla serata è già spettacolo

Arrivano alla serata è già spettacolo

I Papu da Colorado Caffè

I Papu da Colorado Caffè

Alessandra Albrighi della Livingston presentatrice della serata

Alessandra Albrighi della Livingston presentatrice della serata

I Mammuth

I Mammuth

Fabio dei Mammuth

Fabio dei Mammuth

Diego dei Mammuth VOLA

Diego dei Mammuth VOLA


Copyright by Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid 2007 - 2011 | | Sono le ore | | info@canguroaid.org

Torna ai contenuti | Torna al menu