Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid


Vai ai contenuti

Donna Moderna

Rassegna Stampa > Nazionale

In queste pagine potete trovare una parte degli articoli comparsi sulla stampa nazionale ed estera riguardante le attività e le missioni dell'associazione.

Gli articoli in lingua straniera sono corredati della relativa traduzione in italiano.

Donna Moderna si è interessata alle attività dell'associazione pubblicando alcuni articoli sulle sue attività e iniziative.

Ringraziando per l'interesse dimostrato a continuazione potete leggere gli articoli pubblicati da
Donna Moderna

Donna Moderna 21 Luglio 1999 Anno XII N°.29

Donna Moderna

Volo li aiuto e torno


Ivrea. Ha noleggiato un aereo ed è volato a Tirana per aiutare i profughi del Kosovo.

E' ciò che ha fatto Alessandro Modia Rore (nella foto terzo da destra), 29 anni, protagonista nei giorni scorsi di una missione umanitaria "fai da te".

"La cosa che ora serve laggiù sono i medicinali" racconta.

"Io però non avevo soldi per comprarli". Così, Modia Rore, dopo un mese di trattative, ha convinto le aziende farmaceutiche a regalargli 800 scatole di antibiotici.

Ed è partito. Ma la missione non è finita con il volo di andata. "A Tirana ho incontrato Enes, un kosovaro di 3 anni" dice."Doveva essere operato con urgenza alle anche. E il padre sapeva che a Pisa c'era l'equipe giusta.
Li ho presi sul mio aereo. E prima di andare a casa ho fatto scalo a Pisa".

F.P.

Donna Moderna 12 Ottobre 2005 AnnoXVIII N°. 41

Donna Moderna News

Un euro per un aereo


Facciamo volare il primo aereo ospedale europeo. Con questo slogan parte la raccolta fondi della Canguro Flights Aid, che sta organizzando un aereo con sala operatoria per aiutare le popolazioni colpite dalla guerra e dalle carestie.

Fino al 15 Ottobre basta inviare un Sms, al costo di 1 euro, a questi numeri: 48567 per i clienti TIM, 46222 per quelli Wind e 43711 per i clienti Tre. Per informazioni, tel. 012543803

Donna Moderna 30 Ottobre 2001 Anno XIV N°. 44

Donna Moderna News

Piloti in campo


Pilota un piccolo aereo con cui porta cibo, medicinali, vestiti alle popolazioni in difficoltà: è stato due volte in Albania e ora è in partenza per il Kenya. Alessandro Modia Rtore, 31 anni, di Ivrea ha fondato l'associazione Canguro Flights Aid.

E sarà il primo pilota d'aereo a giocare nella nazionale piloti di cui fa parte anche Michael Schumacher.

Il 28 Ottobre, allo stadio di Padova, la Nazionale Piloti parteciperà a un triangolare di calcio insieme alle squadre del Lions e del Rotary. Per informazioni, www.canguroaid.org.

Gente - News. Piloti in campo


Copyright by Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid 2007 - 2011 | | Sono le ore | | info@canguroaid.org

Torna ai contenuti | Torna al menu