Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid


Vai ai contenuti

Eventi Promozionali

Eventi

EVENTI

In questa pagina è possibile trovare la rassegna degli eventi promozionali dell'associazione Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid.

L'elenco sarà continuamente aggiornato per permettervi di partecipare a quelli in programma.

2009

NALBOXE e Canguro Onlus Flights Aid presentano "Mettiamo KO l'indifferenza" il 1° Torneo Canguro Nalboxe - Italia vs Francia.

Il 29 Gennaio 2009 a Roma, presso il Centro Sportivo dell'Esercito, alle ore 19.30.

Il 31 Gennaio 2009 a Ivrea, presso la Palestra CENA, alle ore 21.00.

2008

Grazie alla società Park to Fly, che ha donato metà del proprio stand ed al supporto della società organizzatrice NO FRILLS, abbiamo avuto modo di promuovere il progetto Air Hospital, durante questa famosa manifestazione fieristica.

2008

“APRITI CIELO”, UNA FESTA CON LE ALI PER FESTEGGIARE I 60 ANNI DELL’AEROCLUB DI VARESE

Rullano i motori all’aeroporto Ferrarin di Venegono Inferiore dove SABATO 21 e DOMENICA 22 2008 tutti i cittadini hanno potuto vivere un’open day davvero speciale tra terra, cielo, musica, cabaret e solidarietà. La due giorni di festa, che si è tenuta proprio nella “provincia con le ali”, è stata organizzata per festeggiare al meglio il 60° anniversario di vita dell’Aeroclub Varese, guidato dal presidente Pietro Zanzi.
Nella Sala Convegni di Villa Recalcati è stata presentata la manifestazione “
Apriti cielo”, kermesse che nella fase organizzativa ha visto la preziosa collaborazione dell’Associazione Canguro onlus Flights Aid.

A caratterizzare la due giorni sono stati i voli acrobatici, quelli turistici, gli alianti, i decolli con l’elicottero, le ascese in mongolfiera e i battesimi del volo. Non sono mancati poi una mostra a tema sul volo con l’esposizione di alcuni velivoli storici. I festeggiamenti dell’anniversario rappresentano poi la miglior occasione per ufficializzare la trasformazione della Scuola di volo in “Accademia del volo di Varese”. In serata, quando i motori si sono spenti, c'è stato spazio per l’intrattenimento con uno spettacolo di cabaret con artisti di Colorado Cafè e Zelig (sabato 21) e con la musica dei Distretto 51 (domenica 22), che hanno fatto colonna sonora prima della partita Italia Spagna.
«Da tempo c’è una bella collaborazione tra l’Aeroclub di Varese e la Canguro onlus Flights Aid – ha dichiarato Pietro Zanzi, presidente dell’Aeroclub – Insieme abbiamo pensato e creato questo evento dove si parla di volo, di aria, ma anche di solidarietà. Tutti gli eventi sono stati realizzati per poter coinvolgere i cittadini e far conoscere a tutti la nostra realtà. “Apriti cielo” è il compleanno dell’Aeroclub, ma anche l’occasione per una festa che sappia regalare grandi emozioni a tutti coloro che parteciperanno».
L’Aeroclub di Varese si conferma così punto di riferimento preciso e qualificato per chi vuole realizzare il sogno di una carriera al comando di un velivolo. La scuola è una realtà consolidata che contempla una flotta di 14 aerei e può vantare l’alta qualifica e professionalità dei propri istruttori, oltre che una serie di apparecchiatura all’avanguardia come ad esempio il Mechtronix, ovvero il meglio della tecnologia nel campo dei simulatori di volo. Non bisogna poi dimenticare l’ottimo riscontro sul mercato del lavoro: ben l’89% degli allievi della scuola oggi opera nelle maggiori compagnie aeree.
La
Canguro onlus Flights Aid è invece una realtà che si prefigge lo scopo di portare conforto a popolazioni in via di sviluppo. L’associazione è stata fondata nel 1999 dal pilota Alessandro Modia Rore ed è impegnata nella raccolta fondi per l'acquisto di un Fokker 27 sul quale verranno montate apparecchiature mediche. Questa realtà solidale, che può contare anche sull’appoggio logistico fornito dalla compagnia aerea Livingston, sta anche lavorando al progetto “Sirio” che ha come finalità quella di costruire una scuola elementare in Kenya-Mombasa. Chiunque volesse sostenere i progetti solidali può trovare tutte le indicazioni sul sito www.canguroaid.org.

PROGRAMMA

SABATO 21 GIUGNO DALLE 14.30
“P3Flyers” esibizione pattuglia acrobatica svizzera; dimostrazione di volo degli aeromodelli; mostra statica di modelli storici; passaggi dimostrativi sull’aeroporto; salite in quota con mongolfiere; voli turistici su aerei ed elicotteri.
In serata cabaret con i Tesolesi i Papu di Colorado cafè ed i fantastici Mammuth di Zelig; presentazione ufficiale dell’accademia del volo di Varese

DOMENICA 22 GIUGNO DALLE 10
Passaggi dimostrativi sull’aeroporto; voli turistici su aerei ed elicotteri; “P3 Flyers” –esibizione pattuglia acrobatica; dimostrazione aeromodellini; salite in quota con Mongolfiera.

In serata (ore 19) concerto dei Distretto 51 e manifestazione aero-canora in favore del Progetto Sirio.

2005

Nel dicembre del 2005 abbiamo organizzato una serata promozionale per li lancio del progetto "Air Hospital".

Hanno partecipato alla serata la bellissima modella e show girl Yuma ed i simpaticissimi Mammuth direttamente dallo Zelig.


Copyright by Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid 2007 - 2011 | | Sono le ore | | info@canguroaid.org

Torna ai contenuti | Torna al menu