Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid


Vai ai contenuti

La Fabbrica del Sorriso 2009

Supporter

NEWS

Un aiuto concreto per un futuro migliore

LA FABBRICA DEL SORRISO

2009 - Sesta Edizione

IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI SANITARIE DEI BAMBINI IN ITALIA E NEL MONDO

I testimonial della Fabbrica del Sorriso 2009, che si sono recati in varie località del mondo per documentare le condizioni di vita dei bambini che verranno aiutati grazie alla raccolta fondi, sono: il giornalista Tony Capuozzo, la iena Andrea Pellizzari, l’attore Andrea Dianetti, ex allievo di “Amici di Maria De Filippi” e il gruppo musicale degli Zero Assoluto.

La maratona ha preso il via su Canale 5 il 15 marzo dagli studi di Amici di Maria De Filippi. Ogni giorno i magazine di Videonews Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque si sono dedicati a La Fabbrica del Sorriso, con servizi dedicati e hanno tenuto aggiornati i telespettatori sull’andamento della raccolta fondi. Rita dalla Chiesa, quotidianamente, a Forum, ha parlato diffusamente della raccolta benefica. Le Iene, hanno mostrato il servizio girato da Andrea Pellizzari in America Latina; la iena è stato, inoltre, ospite a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Tony Capuozzo, conduttore del settimanale d’informazione Terra!, ha mostrato il reportage che ha realizzato in Africa. E ancora, il servizio di Andrea Dianetti è stato proposto nella puntata di Amici di Maria De Filippi e quello degli Zero Assoluto è stato ospitato nella puntata di Stranamore. Anche Secondo voi di Paolo Del Debbio si è occupato de La Fabbrica del Sorriso e, infine, il programma d’Italia1 Pokermania, ha dedicato due puntate speciali con personaggi dello spettacolo, alla maratona benefica, il montepremi raccolto è andato in favore dei progetti de La Fabbrica del Sorriso.
Domenica 22 marzo la raccolta benefica si è conclusa con Paola Perego.
Molti programmi d’intrattenimento, d’informazione e i Tg delle tre reti, durante la settimana di raccolta fondi hanno dedicato spazi a la Fabbrica del Sorriso con servizi sui progetti delle associazioni scelte e informando i telespettatori sui canali attraverso i quali si potevano effettuare le donazioni

Anche R101, l’emittente radiofonica del gruppo Mondadori, è stata impegnata in prima linea nella settimana di raccolta fondi de La Fabbrica del Sorriso.
In particolare la squadra dei conduttori del morning show La Carica di 101 - composta da Paolo Cavallone, Cristiano Militello, Sergio Sironi, Massimo Lopez e Sara – ha sostenuto attivamente la raccolta benefica dedicandole ogni giorno uno spazio speciale subito dopo il gioco 101 di questi giorni delle ore 8.
Gli Zero Assoluto poi, testimonial del progetto “Cuore di bimbi dall’Italia all’Asia”, hanno dedicato un’intera puntata del loro programma, nella settimana tra il 16 e il 20 marzo, alla loro spedizione in Kazakistan. Infine, nell’arco di tutto il palinsesto di R101 ogni giorno a partire dalle 17.00 del 15 marzo e fino alle 24.00 del 22, Paolo Cavallone e Cristiano Militello hanno ricordato agli ascoltatori l’iniziativa e le modalità per effettuare la donazione.

Mediafriends ha scelto un primo gruppo di quattro associazioni che hanno proprio nel valore dell’assistenza sanitaria all’infanzia il centro dei loro progetti umanitari.
L’esito positivo della raccolta fondi promossa da Mediafriends ha consentito di finanziare anche un secondo gruppo di associazioni.

Le quattro associazioni che, in considerazione delle donazioni ricevute, potranno finanziare i loro progetti per 500.000 euro ciascuna, sono:

FONDAZIONE AIUTARE I BAMBINI

Progetto: Cuore di bimbi dall’Italia all’Asia
Area d’intervento: Asia
Testimonial: gli Zero Assoluto

L’obiettivo del progetto è operare bambini affetti da cardiopatie gravi nei loro paesi, grazie a 24 missioni realizzate in Asia da equipe di cardiochirurghi e medici volontari italiani.


CANGURO FLIGHTS AID


Progetto: Air Hospital

Area d’intervento: Africa
Testimonial: Tony Capuozzo

Il progetto prevede l’allestimento di un aereo dotato di una sala odontoiatrica, due sale oculistiche, una postazione di telemedicina e l’installazione di un tenda pneumatica con otto posti letto.

COMITATO MARIA LETIZIA VERGA

Progetto: Ematologia pediatrica d’eccellenza
Area d’intervento: Italia
Testimonial: Andrea Dianetti

L’obiettivo è la realizzazione di un Centro di Ematologia pediatrica all’interno dell’Istituto Verga di Monza, dedicato alla cura dei bambini malati di leucemia.

COOPI – COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Progetto: Insieme per i bambini contro l’Aids
Area d’intervento: America latina
Testimonial: Andrea Pellizzari

Il progetto mira a dare un supporto medico, nutrizionale e psicologico ai bambini malati o figli di genitori malati di Aids nelle regioni di Lima e Arequipa in Perù.


Copyright by Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid 2007 - 2011 | | Sono le ore | | info@canguroaid.org

Torna ai contenuti | Torna al menu