Canguro O.n.l.u.s. Flights Aid


Vai ai contenuti

Video Toni Capuozzo

Multimedia

En esta página es posible ver el vídeo de la asociación realizado gracias al inestimable soporte del Dr. Toni Capuozzo, periodista del grupo Mediaset.

Objetivo de la organización sin objetivo de lucro es la recolección de fondos para la realización del primer "
Avión Hospital" de Europa gracias a la instalación a bordo de un avión Fokker 27 de dos salas operatorias para curar enfermedades de la vista y una sala odontoiátrica.

La Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid, desea agradecer enormemente el Dr. Toni Capuozzo, por haber prestado su imagen y su precioso tiempo para la promoción del ambicioso proyecto de la asociación.


En Marzo 2007, gracias a la hospitalidad del Dr. Giuseppe Berlusconi, AD de Miniliner, que tiene su base en el Aeropuerto de Orio al Serio (Bergamo- ITALIA) ha sido posible realizar el promo, con el periodista Mediaset Toni Capuozzo.

Se agradecen Soda Caustica, Little Bull - Armando Testa

TRANSCRIPCION DEL TEXTO PARA NO OYENTES

Toni Capuozzo
"Immaginate quanto verrebbe a costare, se pure fosse possibile, far venire in Italia dagli angoli più sfortunati del mondo, tutti coloro che hanno bisogno di cure semplici eppure decisive ai denti oppure agli occhi. Impossibile fare il conto."

Dr. Paolo Maria Pesando (Chirurgo Oculista)
"La cecità curabile, nel terzo mondo è una piaga molto diffusa ma ancora poco conosciuta. Seicentomila nuovi cechi all'anno in Africa e nei paesi più poveri del mondo. Basterebbe una settimana e un ambulatorio attrezzato e due specialisti per ridare la vista a trecento persone."

Toni Capuozzo
"E provate a immaginare quanto verrebbe a costare attrezzare gli ambulatori di ogni singolo villaggio o regione e trovarvi i medici disposti a trasferirsi per lunghi periodi. Impossibile fare il conto.
Qualcuno ha avuto un'idea semplice e forte.
Prendere un aereo come questo, attrezzarlo come un piccolo ospedale, e farlo volare laddove serve con piloti come Alessandro."

Dott. Alessandro Modia (Presidente Fondatore
Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid)
"Un aereo come questo perchè ha spazio sufficente, costi operativi ridotti e soprattutto possiamo atterrare e decollare da piste sterrate."

Toni Capuozzo
"E medici come Paolo."

Dr. Paolo Maria Pesando (Chirurgo Oculista)
"Qui attrezzeremo due sale operatorie oculistiche con microscopio, lettino e attrezzatura chirurgica.
Un pochino più indietro attrezzeremo una spazio per la odontoiatria con una poltrona specifica attrezzata.
Più indietro ancora ci sarà lo spazio dedicato al trasporto del personale medico, che potrà essere attrezzato per la sala medicazioni.
E dietro nella parte posteriore del aeroplano ci sarà lo spazio per l'immagazzinaggio del materiale monouso per le campagne chirurgiche."

Toni Capuozzo
"Chiamatelo come volete, ambulanza volante, clinica aerea, l'importante è che si risparmiano i costi delle installazioni mediche fisse e si reimpiegano i medici laddove più serve.
Noi lo chiamiamo Canguro Flights Aid e Vi chiediamo di dare ali a un piccolo ospedale."

Colocar el ratón sobre el texto para detener el texto momentáneamente

Fotos Backstage video


Copyright by Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid 2007 - 2011 | | Sono le ore | | info@canguroaid.org

Torna ai contenuti | Torna al menu