Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid


Vai ai contenuti

Uruguay

Interventi Umanitari

LA MISSIONE

Vista la grave situazione in cui versa l'Uruguay, l'associazione Canguro O.N.L.U.S. Flights Aid organizza una missione umanitaria per portare conforto a dette popolazioni duramente provate dalla crisi economica che ha colpito il paese.


OBIETTIVI

L’associazione Canguro O.N.L.U.S. Flights Aid si è attivata per raccogliere medicinali presso svariate aziende europee.

Una volta giunti a destinazione i prodotti sono stati distribuiti con un velivolo militare cargo messoci a disposizione dal governo uruguayano.

L'impiego di aerei cargo ci ha permesso di consegnare i prodotti in modo tempestivo nelle zone più remote e bisognose di aiuto del paese sudamericano.



RASSEGNA STAMPA

In questa sezione potete consultare alcuni degli articoli pubblicati dalla stampa uruguaiana riguardanti la missione.

Potete consultare gli articoli nella loro versione originale e la relativa traduzione.

Montevideo: tre container giunti dall'Italia

Foto El País. Nella foto Mercedes Menafra de Batlle, Patricia Kent de Malaquín e il Dott. Alessandro Modia

El País
Domenica 6 Luglio 2003

Donazione in alimenti
Tre containers pieni di prodotti alimentari sono stati donati dalla fondazione italiana "Canguro" per la loro distribuzione fra i bambini e le persone in difficoltà. La suddetta fondazione ha come scopo in Italia l'assistenza alle persone in condizioni sfavorevoli alimentari.

L'accordo è stato stabilito fra la fondazione "Canguro" e le fondazioni uruguaiane "Todo por Uruguay" e "Cesáreo Berisso". La donazione ammonta a 10.800 chilogrammi di prodotti alimentari.

La cerimonia di consegna si è tenuta lo scorso 30 giugno presso la base della Brigada Aerea 1, alla presenza del Presidente della fondazione "Canguro" Alessandro Modia ed i presidenti delle fondazioni uruguaiane, Mercedes Menafra de Batlle e Patricia Kent de Malaquín.


Copyright by Canguro o.n.l.u.s. Flights Aid 2007 - 2011 | | Sono le ore | | info@canguroaid.org

Torna ai contenuti | Torna al menu